Alimentazione corretta per perdere peso

Email: sono alto 1,83 e peso aimè 96Kg vorrei sia perdere peso che avere un tipo di nutrizione più giusta.
Mangio un po’ di tutto,odio le verdure come Spinaci,Costine e Finocchi e non amo la carne di tacchino.
Ultima cosa faccio molta fatica a rinunciare al pane. Grazie per l’aiuto che mi darai

Risposta: Ciao. Non mi hai spiegato per bene cosa mangi e il tipo di attività fisica che fai, se ne fai. comunque, in generale se hai bisogno di curare meglio la tua alimentazione, io ti suggerisco di ricorrere ai principi della dieta Mediterranea, che contiene pochi grassi, ed il giusto di proteine, carboidrati e vitamine. In sostanza ci sono una serie di alimenti che devi assumere con moderazione:
-fritture
-dolci
-cibi molto conditi
-merendine
-alimenti confezionati
-patatine
-cibi dei ristoranti
-carni grasse
-alcolici

Devi invece sostituire i cibi che ridurrari con maggiori quantità o frequenza dei seguenti alimenti:
-riso
-pasta con verdure
-carni bianche
-verdure
-frutta
-carboidrati complessi
-ortaggi
-legumi

Queste di sopra sono le basi. Ora a queste basi devi aggiungere una riduzione delle calorie che ingerisci se nel periodo presente con quelle che assumi con l’alimentazione, stai aumentando di peso o di grasso; è un semplice modo questo di capire se devi ridurre di 200/300 calorie la tua dieta giornaliera, intesa come alimentazione. Per quanto riguarda il pane, dovresti rinunciarci, ma solo alla sera, poichè già dalle 5 in poi di pomeriggio esso fornisce molte calorie che difficilmente si riescono a bruciare. Ogni tanto poi bevi qualche tisana a base di tè verde, se non hai problemi di insonnia.

Inoltre a tutto questo dovresti aggiungere uno sport per far in modo che il tuo organismo assimili meno claorie possibile e aumenti il suo metabolismo basale, ovvero il metabolismo a risposo.
In questo modo seguirai una alimentazione corretta, senza sacrifici che ti farà perdere il peso giusto in armonia con il tujo corpo e la tua salute.
Se hai ulteriori dubbi non esitare a scrivere ancora o a lasciare un commento nel sito.

Lascia un commento