Capire l’alimentazione giusta per la palestra

Salve guardando qua e la su internet sono incappato sul vostro sito. Mi interesserebbe molto capire quale sarebbe una corretta alimentazione da seguire durante le sedute in palestra. Innanzitutto mi presento mi chiamo Giuseppe ho 32 anni e lavoro presso una ditta che mi consentirebbe di allenarmi non più di 3 volte a settimana (direi anche due a volte). Peso 80 chili, sono alto 1.80 ed ho un po’ di pancia(un po’ troppa forse). Mi piacerebbe eliminarla e perché no, mettere un po’ di massa. Mi potreste dare una dieta (con eventuali innesti di integratori e/o proteine) e dei consigli da seguire? Spero possiate aiutarmi e con questo colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.

R:Ciao. L’alimentazione giusta per la palestra e in generale è una alimentazione sana, basata su alimenti non troppo elebaorati e poco conditi, in modo da non accumulare calorie in eccesso e non affaticare il nostro organismo, come ad esempio fegato e reni.

Suddividi per prima cosa i tuoi pasti in 5 e in ognuno cerca di mangiare carboidrati, un po di proteine e dei grassi ( normalmente tutti i cibi ne hanno e non devi inserirli direttamente).
Per quanto riguarda il tuo obiettivo in termini di massa, cerca solo di aumentare di un pochino le proteine a pranzo e a cena, bevi molta acqua ma sopratutto allenati per benino in palestra, poichè la dieta senza allenamento non da risultati in termini di muscolatura!
Mangia inoltre molta frutta e verdura, sopratutto al mattino a per acompagnare pranzo e cena.
Per gli integratori alimentari, non assumerne ancora, cerca prima di perdere un pochino di peso e poi pensa al limite alle proteine in polvere da aggiungere come spuntino al pomeriggio.

Lascia un commento