Ipotiroidismo subclinico causa ex anoressia

ipotiroidismo-subclinico-eutirox

Buongiorno, ho 26 anni e peso 51,5 per 165 cm di altezza… Soffro di ipotiroidismo subclinico causa ex anoressia e sono in cura con eutirox…

L’ipotiroidismo subclinico è definito dall’aumento del TSH < 10 microIU/ml con FT4 e FT3 nella norma, con sintomi clinici assenti o sfumati.Dati della letteratura danno una prevalenza del 5% nelle donne e del 3% negli uomini che aumenta con l’età.    Nella maggiore parte dei casi l’ipotiroidismo subclinico rimane stabile nel tempo (70-80% a 10 anni),    in una piccole percentuale può regredire,    ma in percentuale variabili evolve verso l’ipotiroidismo conclamato, questo quadro è più frequente nelle forme autoimmune con gli anticorpi antitireoperossidasi positivi  (AbTPO positivi).

Completamente uscita dal tunnel tanto che sono felicemente sposata con una bimba di 4 anni! Vorrei chiedere dei consigli… Da  un paio di mesi ho cominciato a fare palestra con l’obiettivo di aumentare massa muscolare che è stata ovviamente daneggiata in passato dalla malattia … Non riesco peró a gestire molto bene l’alimentazione …

Mi alleno dalle 13.30 alle 15 circa… Faccio colazione verso le 06.30 con banana, 200 g circa di albume d’uovo in padella senza olio , una manciata di frutta secca, caffè e biscotti d’avena (4/5 ) o 2 fette biscottate con marmellata sz.
Attorno le 10,30/11 ( quando mi alleno) mi faccio un paninetto piccolo con affettato magro e verdure grigliate … Finito palestra mangio uno yogurt greco con miele e noci. ( quindi attorno le 16 ).. Poi ceno con carne o pesce o uova o formaggio, pochi carboidrati e verdure a volontá ….

Nei giorni in cui non mi alleno mantengo la colazione, spuntino con Frutta, pranzo attorno le 13,45 con pasta 80 gr, verdura e carne o pesce o formaggio o uova.. A metà pomeriggio non sempre faccio spuntino e nel caso con un frutto, cena sempre con Pochi carboidrati e proteine in giusta quantità sempre con l’immancabile verdura…    È un’alimentazione corretta? Ah.. Una volta la settimana si puó “sgarrare” tipo una pizza i un pó di nocciolata sulle fette la mattina? Quante calorie dovrei assumere all’incirca per aumentare ma di massa magra avendo, quindi, anche un risultato di rassodamento….? Un grazie anticipato per la disponibilità…:)

Lascia un commento