Dimagrire con la dieta keto è possibile, ma devi sapere che per raggiungere la chetosi devi mangiare correttamente ed evitare determinati alimenti, si tratta di sostanze (presenti anche negli integratori come NuviaLab Keto ) che ti aiutano a raggiungere questo stato fisico.
Cominciamo col dire che la chetosi è un fenomeno che si verifica nel corpo quando il sangue si accumula così. chetoni o corpi chetonici Questi sorgono soprattutto quando c’è una carenza di carboidrati per far fronte a questa mancanza di energia.
Tornando al NuviaLab Keto citato sopra , devi sapere che contiene gli ingredienti chiave per la perdita di peso, ovvero MCT (Trigliceridi a Catena Media o Trigliceridi a Catena Media ) e solo i dettagli dei grassi chetosi.
Entriamo nei dettagli e vediamo subito cos’è NuviaLab Keto , come funziona, quali sono i vantaggi e cosa ne pensa chi l’ha provato, ed infine vi presenteremo il prezzo offerto e un link al sito ufficiale. Buona lettura!
Cos’è la chetosi?
La dieta keto è l’ultima moda per colpire il mondo del benessere e i suoi sostenitori giurano sui presunti benefici di uno stile alimentare a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi. “Keto” è l’abbreviazione di chetosi, il processo metabolico che comporta la combustione dei grassi invece del glucosio (carboidrati) per produrre energia (vedi l’ elenco di tutti gli alimenti che puoi e non puoi mangiare con una dieta chetogenica ). Sembra abbastanza semplice, ma il processo per entrare e rimanere in chetosi è in realtà molto difficile e non ci sono benefici per la salute provati per la stragrande maggioranza delle persone. Qui discutiamo cos’è in realtà la chetosi, come avviene e se è sana ed equilibrata.
Quando il tuo corpo non ha abbastanza glucosio (carboidrati) per scomporre in energia, inizia invece a scomporre i grassi immagazzinati. In questo processo si formano i chetoni.
I carboidrati sono in realtà la forma di energia preferita dal tuo corpo. Esistono diversi processi metabolici che possono scomporre le molecole di glucosio (che costituiscono tutti i carboidrati) in energia che guida le cellule e le funzioni corporee. Quale percorso prende il tuo corpo dipende da cosa e quando hai mangiato l’ultima volta e da quanto glucosio c’è nel tuo flusso sanguigno rispetto a quanto è immagazzinato in altri tessuti (come il tuo fegato e muscoli come glicogeno).
Se limiti drasticamente l’assunzione di carboidrati per un periodo abbastanza lungo, il tuo corpo utilizzerà il glucosio che ha immagazzinato. E poiché non sta emergendo nuovo glucosio, il tuo corpo deve trovare un altro modo per alimentarsi. Questo è quando si verifica la chetosi. Invece di scomporre il glucosio, il tuo corpo inizierà a scomporre il grasso immagazzinato e il grasso che consumi per usarli come energia. Quando i trigliceridi (molecole che formano il grasso) vengono scomposti, parte del glucosio viene rilasciato e può essere utilizzato come energia. In questo processo, i chetoni vengono rilasciati come sottoprodotto e quindi escreti nelle urine.
Se hai mai sentito parlare di persone che seguono una dieta chetonica che fanno pipì sulla barra dell’indicatore per vedere se sono in chetosi, è perché i chetoni sono acidi, quindi la tua urina è più acida quando sei in chetosi.
Cos’è NuviaLab Keto, a cosa serve e come funziona
NuviaLab Keto è un integratore dimagrante creato nei migliori laboratori per le esigenze di quei clienti che vogliono perdere peso secondo i principi della famosa dieta chetogenica (ovvero la dieta Keto).
È un integratore alimentare in capsule vegetali , ricoperte da un morbido strato protettivo, all’interno del quale sono presenti vari ingredienti, la cui particolarità è che contengono MCT .
Infatti l’azione si basa sull’efficacia degli MCT , che abbiamo visto sono i grassi, nello specifico i trigliceridi a catena media , la cui funzione è quella di aiutare l’organismo a “entrare in chetosi” .
Una domanda comune
“Capsule di grasso all’interno durante un trattamento dimagrante? Cosa c’entrano loro?”
Risposta
“La dieta keto si basa sul consumo principalmente di grassi e proteine, limitando i carboidrati. È così che il corpo viene indotto alla chetosi, con tutti i benefici dimagranti (e non solo) che ne derivano».
Quante capsule ci sono in una confezione?
Ogni confezione contiene 60 capsule .
Quanto tempo impiega il pacco?
In base alla quantità a consumo indicata sul sito ufficiale, la durata di una singola confezione è di un mese , tuttavia tale numero può dipendere dalla quantità giornaliera che si intende consumare, che può differire dalle indicazioni standard.
Va bene sia per gli uomini che per le donne?
Sì , è un integratore alimentare adatto a tutti i sessi, uomini e donne.
La composizione, gli ingredienti e i benefici di NuviaLab Keto
Come accennato prima, NuviaLab Keto è un integratore dimagrante che contiene MCT o trigliceridi a catena media che solitamente sono derivati da sostanze vegetali come l’ olio di cocco , anche se presenti in altri tipi di alimenti come latte o burro.
L’importanza degli MCT nella dieta chetogenica è stata evidenziata in studi specifici che hanno dimostrato che questi grassi possono aumentare i livelli ematici di beta-idrossibutirrato (il corpo chetonico), e quindi il loro consumo accelererebbe gli effetti del chetogeno .
I benefici che il suo consumo può portare possono essere molteplici, e soprattutto legati all’aumento di energia e alla perdita di peso, in particolare gli ingredienti presenti in NuviaLab Keto possono:
- Fare in modo che il corpo raggiunga la chetosi più velocemente .
- Aumenta il livello di energia nel corpo.
- Assumi il ruolo di coadiuvante nella tua dieta dimagrante .
NuviaLab Keto dosaggio – come usarlo
Ora che abbiamo analizzato NuviaLab Keto in tutti i suoi aspetti, vediamo come si assume e qual è il dosaggio corretto. Cominciamo col dire che trattandosi di capsule vegetali , vanno deglutite con molta acqua .
Come indicato sul sito ufficiale, la quantità consigliata è di 2 capsule al giorno con i pasti principali (colazione e cena).
Come prendere NuviaLab Keto
- Riempi un bicchiere d’acqua
- Estrarre una capsula dalla confezione
- Mettilo sulla lingua
- Consumare bevendo acqua
Quanto dura il trattamento?
Molto dipende dalle tue condizioni, il venditore sarà sicuramente in grado di fornirti informazioni specifiche su questo argomento.
Quanto velocemente sono visibili i risultati?
Anche in questo caso non esiste una risposta univoca, i risultati possono variare a seconda della persona e della predisposizione corporea.
NuviaLab Keto controindicazioni ed effetti collaterali
Sebbene NuviaLab Keto sia un integratore alimentare e quindi un prodotto da banco, può comunque avere controindicazioni o effetti collaterali.
Prima di tutto, è bene controllare attentamente l’etichetta del prodotto prima di utilizzarlo per evitare allergie a uno o più dei suoi ingredienti.
Durante la gravidanza, l’allattamento, in caso di patologie particolari o in concomitanza con l’assunzione di determinati farmaci, si consiglia di consultare un medico o uno specialista.
NuviaLab Keto Opinioni e Recensioni
Assumere NuviaLab Keto come parte di uno stile di vita sano e seguire una dieta specifica consigliata dal proprio dietologo può essere un aiuto importante per raggiungere la chetosi più velocemente e migliorare l’efficacia della dieta stessa , favorendo la perdita di peso.
La qualità del prodotto è senza dubbio ottima e questo è confermato dalle numerose recensioni positive su questo prodotto, quindi perché no, a nostro avviso vale la pena provare se la tua situazione specifica lo consente.
NuviaLab Keto prezzo e dove acquistarlo
Ecco la fine di questo articolo informativo, che speriamo abbia chiarito i tuoi dubbi e risposto alle tue domande su questo integratore. Ora che hai deciso cosa fa per te e vuoi acquistarlo, vediamo quanto costa e dove si trova NuviaLab Keto .
Il prezzo è attualmente ridotto del 50% rispetto al prezzo normale, quindi trattandosi di un integratore alimentare non è necessaria alcuna prescrizione. Il produttore non vende il prodotto in farmacia a causa degli alti margini delle catene di farmacie.