Perdere gli ultimi chili

Email: Buongiorno, vorrei finalmente poter fare una dieta per perdere quegli ultimi 4 kg che non vanno via nonostante cerco di limitarmi nel mangiare… La mia tipica dieta prevede:
A colazione: quello che mi va,solitamente però: o yogurt o tè, con biscotti opp pane carrè con marmellata o miele, opp cereali.
A pranzo: o pane o pasta(50gr entrambi); verdura (cruda o cotta); o formaggio(philadelphia o ricotta) o bresaola; e un frutto.
Merenda: o tè o yogurt (dipende da quello che ho mangiato a colazione) e un frutto(mela o pera).
Cena: pane(50gr); un secondo(carne o pollo o pesce); verdura (cruda o cotta); un frutto.
Capita però che prima di andare a letto m venga fame e mangio qualche biscottino della galbusera “zero grassi”, opp un frutto opp delle carote.
In oltre ogni giorno faccio movimento, o 1 ora di camminata o di cyclette. Sembra una giusta dieta, ma perchè non riesco a perdere questi ultimi 4 kg??  Ringrazio anticipatamente in attesa di una risposta.

Risposta: Ciao. Secondo me la tua alimentazione è abbastanza corretta nel senso che mangi cose sane e fai anche un po di sport che non guasta mai. Non mi hai detto però quanto pesi e quanto sei alto. Ora, se vuoi perdere qualche altro chilo ( ma solo se ne hai realmente bisogno), ma con calma, io ti consiglierei di fare qualche modifica alla tua dieta:
-elimina il pane alla sera, e mangia più verdura per calmare la fame (ovviamente poco condita)
-alla mattina elimina i biscotti e mangia le cose integrali con marmellata e continua con quello che mangi solitamente. Ogni tanto bevi l’orzo al posto del caffè
-alla sera, prima di andare a dormire non mangiare nulla, magari prendi una cosa da bere, magari una camomilla senza zucchero o una tisana. Per arrivare alla sera senza fame, fai un piccolo spuntino anche la mattina, in modo da aumentare il metabolismo e colmare la fame. Un frutto va bene, oppure mangia un paio di gallette di riso o uno yogurt.

Se riesci, cerca di praticare lo sport assiduamente almeno 4 volte alla settimana, magari in palestra o all’aperto; a volte conta anche praticare uno sport un po più duro che la camminata, come la corsa, ottimo per perdere peso e mantenersi in forma.

Tuttavia, ti consiglio di non ingerire una minor quantità di calorie e di concentrarti sopratutto sullo sport, in modo da migliorare il metabolismo e stare in ottima forma fisica. La corsa, una passeggiata a passo sostenuto, la bicicletta o il nuovo sono degli sport ottimi per raggiungere il tuo obiettivo in tempi brevi. Tre volte alla settimana per 40 minuti! Prova!

Lascia un commento